public/

Otrè Master ancora in gara

Per l’instancabile team dei Master Otrè, allenati da Matilde Petruzzi, la stagione non è ancora finita. Il 30 e il 31 luglio scorsi, la squadra nocese si è fatta in due per partecipare a due competizioni in acque libere: una nel Lago di Bracciano e l’altra nel mare di Gallipoli.

In sei (Roberto Miraglia, Onofrio Novembre, Francesco Agrusti, Antonio Tinelli, Gianvito Resta e Ignazio Putignano) sono partiti alla volta del Centro dell’Aeronautica Militare Vigna di Valle di Bracciano, per i Campionati Italiani Masters in Acque Libere. Un’edizione storica quella di quest’anno che, per la prima volta, ha visto oltre 1200 atleti, provenienti da ogni regione italiana, cimentarsi su tre distanze: Sprint da 1 miglio marino, 3 km per il Mezzofondo e 5 km per il Fondo. La prima gara di questi campionati è stata la 5 km, con i 250 partecipanti suddivisi in “onde” di partenza. Nonostante il livello altissimo degli atleti in gara, i nuotatori nocesi hanno conquistato buoni piazzamenti: 11° posto per Roberto Miraglia, 23° posto per Onofrio Novembre, 25° posto per Francesco Agrusti, 21° e 22° posto per Antonio Tinelli e Gianvito Resta e 31° posto per Ignazio Putignano. Nelle altre due distanze, a rappresentare l’Otrè è stato Antonio Tinelli che ha conquistato il 20° posto nella gara del miglio marino e il 21° posto, su 44 atleti, nella 3km.

Contemporaneamente in Salento, nella gara organizzata dalla Snalsea nel mare di Gallipoli, Stefania Barletta ha conquistato l’oro di categoria nei 5km, classificandosi seconda assoluta e prima tra le donne a tagliare il traguardo. L’Otrè è salita ancora sul podio sulla distanza di 1 km con Stefania Barletta e Valeria Quiete, prima e terza assoluta tra le donne. Nella 2 km Stefania Barletta è stata la prima delle donne a concludere la prova, conquistando un altro oro di categoria, bronzo per Valeria Quiete e argento per Francesco Agrusti e Livia D’Elia.

Info notizia

Altre di sport

13 maggio 2024

Pallamano, il bilancio del presidente Bientinesi

10 maggio 2024

Martellotta primo al Trofeo Valle d'Itria

10 maggio 2024

Dressage, il CI Monaci protagonista a Brindisi

Commenta questa notizia